Green economy: Podcast Agevolati spiega come essere più sostenibili. Questa pillola unisce il tema cardine di Assunzioni Agevolate ossia il lavoro, a quello che è l’argomento più pop e attuale del momento, l’ambiente.
Le risorse sono importanti e il pianeta ha bisogno di tornare a respirare e proprio per questo motivo, stanno nascendo numerosi movimenti che si battono per la salvaguardia dell’ambiente. Ma unirsi ai gruppi ecologisti non è l’unica soluzione perché è possibile dare il proprio contributo anche da casa o sul luogo di lavoro. Piccoli gesti quotidiani che possono regalarci un futuro migliore.
Essere sostenibili a lavoro con “Green Economy: Podcast”
Alcuni esempi di comportamenti sostenibili a lavoro potrebbero essere:
- parrucchieri ed estetisti che scelgono di utilizzare soltanto prodotti naturali e vegan;
- aziende produttrici di cosmetici che utilizzano materie prima 100% vegetali e packaging biodegradabile;
- chef vegani;
- ristoratori anti-waste, che detto in inglese suona meglio ma in italiano sarebbe anti spreco;
- avvocati specializzati in difesa e tutela dell’ambiente;
- rofessionisti dell’informazione e giornalisti che si dedicano alla denuncia di reati e danni ambientali.
Scopri le professioni sostenibili
L’approccio green si può avere anche negli uffici, nelle scuole, negli hotel. Le soluzioni potrebbero essere: abolire le bottiglie di plastica e installare dei distributori di acqua, fare la raccolta differenziata, utilizzare carta riciclata, stampare il meno possibile etc.
Insomma, qualunque sia il nostro modo di vedere il futuro e qualunque sia il nostro ambito occupazionale, si può sempre fare qualcosa per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente. L’importante è capire come riuscire a farlo nel migliore dei modi, per regalare al pianeta un po’ di respiro.
Green Economy: Podcast Agevolati è anche su Spreaker!
Seguici sui nostri canali social e consigliaci i tuoi argomenti preferiti nell’ambito delle tendenze, del lavoro e dell’occupazione. Puoi trovare Assunzioni Agevolate anche su Instagram, Facebook e YouTube.