Smart working: Podcast Agevolati presenta “Lavoro agile: smart working all’italiana”. Un breve excursus nel trend lavorativo più popolare del momento che analizza con semplicità la pratica. La voce di Beatrice racconta in modo leggero e ironico il mondo del lavoro e le sue novità; non solo decreti, normative e regolamenti, ma curiosità, professioni innovative, news e tendenze.
Lavoro agile: smart working all’italiana
Il significato di questa parola di origine anglosassone, è stato studiato da tantissime università, che da anni indagano i benefici che questa modalità può apportare al lavoratore.
Sebbene l’Italia non fosse particolarmente avvezza a questa pratica, l’emergenza per Covid-19 ha sdoganato questa modalità lavorativa. Molti italiani hanno iniziato a lavorare da casa, nella comodità della propria abitazione e al sicuro dai contagi.
Ad oggi, in tanti sono tornati a prendere posto alle proprie scrivanie, ma alcune aziende hanno iniziato a chiedersi se lo smart working possa diventare normalità. Infatti, in termini di risparmio economico aziendale e, soprattutto, in termini di risparmio di risorse energetiche, il lavoro agile è decisamente green. Diventerà normalità? Esistono delle normative che tutelano lo smart working? Scoprilo nel nostro podcast!
Smart working: Podcast di Assunzioni Agevolate
Segui le nostre puntate su Spreaker, YouTube e Spotify, metti like alle nostre pagine Instagram e Facebook e facci sapere quali sono gli argomenti che ti piacerebbe ascoltare!