Lavori dal futuro. Viviamo nell’era dell’industria 4.0, il mercato del lavoro è in continuo mutamento e le certezze del “posto fisso” sono ormai un lontano ricordo. Ecco perché è sempre più utile nonchè indispensabile sapersi adattare alle nuove esigenze del consumo. Un continuo rinnovarsi e reiventarsi che ci ha portato a nuovi modelli di business e alla nascita di nuovi lavori, alcuni dei quali sono davvero assurdi!
Assunzioni Agevolate ha selezionato cinque professioni sui generis che in futuro avranno molto successo nonostante possano apparire bizzarre!
Lavori dal futuro: 5 professioni assurde che non pensavi esistessero
Ecco a voi la lista:
- Zoom background designer
Dopo il lockdown di marzo e aprile, tutti abbiamo scoperto Zoom e l’utilizzo forsennato di questa piattaforma ha contribuito alla nascita di una nuova categoria di lavoratori come il Zoom background designer. Designer specializzati nella creazione di sfondi per le videochiamate. - Virtual reality app developer
Sono sviluppatori di app di realtà aumentata e l’impennata della richiesta sul mercato di questa figura è data dalle previsioni, che stabiliscono che entro il 2025 le vendite dei VR incrementeranno di ben 6 volte. - 4K video producer
Super richiesti per contribuire al miglioramento continuo della qualità di film, videogiochi e serie tv: i creatori di video 4K. - Allenatore di eSport
L’universo degli sport elettronici ha visto una crescita esponenziale nell’ultimo decennio, per questo motivo è nata la figura di allenatore di eSport, ruolo chiave per i giocatori desiderosi di perfezionare le loro abilità di gioco per vincere a più non posso.
- Tinder profile writer
Professione nata nel periodo della quarantena per aiutare le persone che usano piattaforme di dating online ad avere dei profili perfetti e riuscire così a fare colpo sull’utente desiderato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Assunzioni Agevolate e scopri altre tantissime curiosità in materia di lavoro e tendenze.
Follow us on Facebook, Instagram e Linkedin!