Studio Commercialisti e Revisori Legali dei Conti ricerca nuova figura per sostituzione maternità dunque la ricerca in oggetto è da considerarsi urgente.
Il ruolo per il personale per studio commercialisti ricercato è Contabile di Studio.
La risorsa dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività:
- contabilità semplificate e ordinarie con fatturazione elettronica ma anche con documentazione cartacea
- registrazioni contabili di prima nota Banca, Cassa, Carte di pagamento elettroniche
- registrazioni contabili del costo del lavoro sia per la contabilità semplificata che ordinaria
- liquidazione Iva mensile e trimestrale
- predisposizione ed invio LIPE periodiche, Modello Intrastat, Modelli Esterometro
- gestione delle Deleghe F24 e compensazioni per ogni tipologia di tributo [INPS, INAIL, Tributi Locali]
- gestioni di contabilità in Regimi Speciali: Tour Operator [art. 74 ter], Agenzie di Assicurazione [art. 10]
- scritture di rettifica propedeutiche alla redazione del bilancio d’esercizio
- registrazione contabili contribuenti forfettari
- elaborazione prospetti delle imposte per contribuenti forfettari
- calcolo dell’IMU ed elaborazione Modelli F 24 relativi
- redazione ed invio delle Certificazioni Uniche e del Modello 770
- invio dei dati al “Sistema Tessera Sanitaria”
- calcolo e comunicazione delle “Imposte di Bollo”.
Requisiti:
- Laurea in Economia oppure diploma in Ragioneria
- Esperienza pregressa in ambito contabile
- Motivazione, determinazione e soprattutto propensione all’apprendimento costante
- Predisposizione al problem-solving.
Completano il profilo:
- Ottima dimestichezza con l’utilizzo del software “Profis – Sistemi”
- Dimestichezza con l’utilizzo dei principali siti delle Pubbliche Amministrazioni di Riferimento (Agenzia Entrate, INPS, INAIL, Agenzia Entrate Riscossione)
- Entusiasmo, proattività, professionalità e anche una buona dose di motivazione e di predisposizione al lavoro in team
Personale per studio commercialisti – altre informazioni
- Lo studio è attivo prevalentemente nel campo della consulenza societaria e tributaria nonché nell’ambito della pianificazione fiscale
- Di fatto, la figura seguirà un primo periodo di affiancamento e potrà beneficiare di iniziative formative volte ad accrescerne ed approfondirne le competenze nell’ambito della mansione ricoperta e nell’ottica di una collaborazione di lungo periodo
- Disponibilità: FULL Time
- Tipologia contrattuale: sostituzione maternità – contratto dipendente
- Sede di lavoro: Torino
Hai le caratteristiche giuste? Contattaci!
Vuoi saperne di più sulle opportunità lavorative a Torino e dintorni? Invia subito il tuo curriculum aggiornato con foto alla nostra mail info.assunzioniagevolate@gmail.com.
Infine, per candidarsi è sufficiente inviare cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg. Eu. 679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali); la ricerca si intende rivolta ai candidato di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.